Arianna Xekalos (M5S): "La Giunta non dà risposte esaustive, se risponde"
"Dopo quasi due mesi ho avuto le risposte a tre interrogazioni con oggetto: Ataf, Quartiere San Donato, degrado e sporcizia urbana.
Nelle risposte - spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos - vengono citati spesso i numeri, ad esempio degli interventi operati dagli ispettori della Quadrifoglio, dei verbali emessi, ecc.
Qual'è l'importanza di un numero se poi i servizi non funzionano? Ai cittadini non interessa sapere quanti verbali sono stati emessi che segnalano il degrado, a loro interessa sapere quando l'Amministrazione Comunale inizierà ad occuparsi della città, quando si preoccuperà dei problemi legati al trasporto, alla pulizia urbana, ecc.
Per quanto riguarda il degrado, tra i compiti ed i doveri della Giunta Comunale, c'è anche l'insegnamento alla civiltà ed alla responsabilità nei confronti del proprio comune. Tutti i cittadini devono sapere che se viene fatto un danno a Firenze, compreso lo sporco per le sue strade, questo verrà pagato con i soldi dei cittadini.
Ho quindi invitato l'Amministrazione Comunale a informare prima di punire, multare". (s.spa.)