Arianna Xekalos (M5S): L'Assessore Stefano Giorgetti deve dimettersi, non ha saputo rispondere se il Comune ha una assicurazione per gli eventi straordinari"

"Non è accettabile che un assessore non sappia rispondere, e che invece di rispondere svii il discorso"

Oggi in Consiglio Comunale l'Assessore Stefano Giorgetti non ha saputo rispondere alla domanda banale, se "il Comune ha una assicurazione per gli eventi straordinari" .
La domanda gli è stata chiesta più volte, ma nessuna risposta. Nulla.
Vorrei ricordare che si tratta di una delibera su cui il Consiglio Comunale era chiamato ad esprimersi, che comporta lo stanziamento di soldi, soldi pubblici.
È normale quindi chiedersi se il Comune per eventi straordinari ha un'assicurazione, prima di andare a spendere i soldi dei cittadini, che l'anno prossimo, tramite tasse o imposte, dovranno tornare indietro, perché lo sappiamo, i soldi spesi dal Comune devono tornare l'anno successivo.
Un assessore deve essere informato, sapere cosa può o non può fare/avere il Comune, se non sa non può amministrare bene, per cui è meglio se lascia il posto a qualcuno più informato di lui. Lo invito quindi a dimettersi, la città deve venire prima di tutto.
Non è accettabile che un assessore non sappia rispondere, e che invece di rispondere svii il discorso.
Rinnovo quindi il mio invito: Assessore si dimetta.

Arianna Xekalos
Movimento 5 Stelle