Aeroporto di Firenze, Marco Stella (FI): Approvato mio ordine del giorno, si alla pista di 2.400 mt

"Ora avanti tutta con la nuova pista"

"Approvato in Consiglio comunale, oggi pomeriggio, il mio ordine del giorno per chiedere alla Regione di "mettere in campo tutte le soluzioni possibili per far cambiare il PIT della Regione Toscana portando il limite massimo individuato per la nuova pista dell'aeroporto di Firenze da MT 2.000 a MT 2.400 così come previsto da ENAC. Ora avanti tutta con la nuova pista.
Finalmente - annuncia il capogruppo di Forza Italia Marco Stella -hanno vinto le idee sulle ideologie, mi auguro che questo sia un sistema nuovo di far politica e di lavorare, quando si tratta di Firenze non devono esserci barriere ideologiche, se questo sarà il terreno di confronto di questo consiglio comunale noi ci saremo
Non ci siano equivoci, anche il PD regionale cambi idea e cambi il PIT.
In questi anni ritardi e le continue discussioni interne al centrosinistra toscano e fiorentino, hanno fatto perdere al nostro territorio oltre 1.600 posti di lavoro ed oltre 20 milioni diper la società che gestisce lo scalo fiorentino, un danno di proporzioni colossali per la nostra regione e per Firenze, sia in termini occupazionali che di competitività.
ora non possiamo più perdere tempo, lo corre cambiare il PIT ed occorre farlo subito.
Oggi i passeggeri che arrivano in città sono circa 1.900.000, secondo i dati forniti con la nuova pista potrebbero arrivare a Firenze 2 milioni di passeggeri in più, arrivando a circa 4 milioni di passeggeri. Con queste stime si creerebbero 1.600 posti di lavoro sul nostro territorio e 20 milioni di ricavi in più
. Crediamo - conclude Stella - che sia necessaria una integrazione tra i due aeroporti di Pisa e Firenzeper costituire un polo toscano dove vincano le sinergie e non le appartenenze, ma se Peretola non si sviluppa a perdere sarà la Toscana". (s.spa.)