Arianna Xekalos (M5S): "La discarica dopo la Festa dell'Unità"
La consigliera Arianna Xekalos ha presentato in Consiglio comunale una domanda di attualità con oggetto la "discarica dopo la festa del Pd", denunciando che il 14 settembre si è conclusa la Festa dell'Unità ma i rifiuti non sono stati rimossi almeno fino al giorno 27.
L'assessore Bettini ha risposto dicendo che lo sporco è stato tolto il giorno 29, mi chiedo se si renda conto del fatto che il 29 è oggi.
Non è accettabile che trascorrano così tanti giorni prima di ripulire un ambiente pubblico, in questo caso il Parco delle Cascine: l'ambiente dev'essere rispettato sempre e reso vivibile per tutti.
Invito quindi la Giunta, come ho detto anche in Consiglio Comunale, a fare un comunicato da parte delle istituzioni e soprattutto dei cittadini, esprimendo il rammarico per il comportamento incivile e irrispettoso nei confronti della cittadinanza.
Non posso come singola cittadina, ne come portavoce dei cittadini, dichiararmi soddisfatta dell'operato, o meglio dire del non operato, di questa giunta; che non si preoccupa dell'ambiente, ne della salute dei cittadini, ne dei cittadini stessi, ma solo di realizzare opere pericolose ed inutili.
Infine mi chiedo se sia possibile, per il Comune, prendere provvedimenti nei confronti dell'organizzatore dell'evento, il Partito Democratico, come avrebbe fatto nei confronti di qualsiasi cittadino. Non devono essere attuati trattamenti di favore.
Il buon padre di famiglia deve insegnare e dare l'esempio: non sanzioniamo sempre i cittadini, iniziamo a far rispettare le regole alle istituzioni ed a prendere provvedimenti quando non lo fanno. (s.spa.)