Arianna Xekalos (M5S): "Collaborazione tra maggioranza e minoranza? Solo tante belle parole"
Ogni giorno nelle commissioni, ogni settimana in consiglio comunale assisto a quella che oserei definire il teatrino della maggioranza.
Si sente sempre dire che la maggioranza vuole e cerca il dialogo con la minoranza, l'opposizione; ma non si guarda mai come realmente agisce.
Il consiglio comunale è aperto, tutti i cittadini possono essere presenti durante il suo svolgimento. Vi invito quindi a partecipare, e constatare voi stessi, cosa intende realmente il pd con "collaborazione": scoprirete che non esiste.
Durante le sedute infatti, si può notare come nessuno sia realmente interessato alla discussione che avviene in aula: molte persone si alzano, altre spariscono per poi tornare, e tanto altro.
Se si vuole collaborare, è necessario ascoltarsi per potersi poi confrontare e giungere davvero insieme ad una decisione condivisa.
Quando inizierò a vedere un rispetto reale nei confronti di tutti i portavoce che siedono nelle istituzioni, inizierò a parlare di condivisione, se mai accadrà. (s.spa.)
Arianna Xekalos
Movimento 5 Stelle