Stefania Collesei (PD): "Valutare molto accuratamente la proposta della Fiorentina"

"Che si tenga conto dell'impatto urbanistico e sulla viabilità, ma anche il traffico di attraversamento del Quartiere 5"

La Fiorentina ha depositato la sua proposta all'Amministrazione per la realizzazione del nuovo stadio e delle attività connesse.
Si tratta di una proposta "pesante", in grado indubbiamente dicreare nuova occupazione.A questo punto però occorre valutare con grandissima attenzione e puntualmente la proposta mettendo come premessa su tutto che Mercafir è attività centrale del nostro territorio. Che la proposta non si configuri come speculazione ma come opportunità. Che si tenga conto dell'impatto urbanistico e sulla viabilità, in particolare si deve tenere conto non solo degli accessi da fuori Firenze, ma anche il traffico di attraversamento del Quartiere 5. Che si valutino gli equilibri sul tessuto commerciale cittadino, perché non si creino contraccolpi sul tessuto commerciale della città e delle periferie vicine.
Insomma la proposta dovrà garantire che non ci siano danni per la Mercafir o per il Comune. Che si faccia solo se sarà vantaggioso per la città.

Stefania Collesei