Tenerani (FI): "Dal 20 febbraio 2008 aspettiamo l'intitolazione di una via a Oriana Fallaci"

"Siamo stufi, da ora daremo vita ad una raccolta firme"

Sono sei anni che aspettiamo l'intitolazione di una via a Oriana Fallaci: il 28 febbraio 2008, infatti, la commissione toponomastica approvò il toponimo "Oriana Fallaci". Ma c'è di più: successivamente il 20 febbraio 2012 il gruppo Pdl-Forza Italia riuscì a far approvare in Consiglio Comunale una mozione di due anni precedente, la 995/2010 che chiedeva oltre all'intitolazione, la programmazione di adeguate forme di commemorazione in occasione degli anniversari dalla scomparsa della famosa scrittrice.
Ebbene, mentre abbiamo assistito nel frattempo all'intitolazione di altre vie, su Oriana Fallaci pare essere calato un silenzio vergognoso.
Oggi sono 8 anni che Oriana Fallaci ci ha lasciati e noi siamo stufi di aspettare. Stufi di assistere all'immobilismo di Palazzo Vecchio di fronte a questa grave lacuna.
Per questo abbiamo deciso di promuovere una raccolta firme al fine di sollecitare l'amministrazione e il sindaco Nardella: così almeno avremo finalmente una strada intestata a Oriana Fallaci.
Ci auguriamo che i cittadini siano più ascoltati dei consiglieri comunali... (s.spa.)