Cristina Scaletti (La Firenze Viva) sui cantieri Tramvia
Nel Consiglio Comunale di oggi la consigliera Cristina Scaletti ha presentato una Domanda di Attualità che ha avuto per oggetto i cantieri della Tramvia.
Nell’atto, la consigliera chiedeva quali iniziative, oltre alle generiche raccomandazioni di non prendere la macchina, abbia messo in campo l'amministrazione comunale per mitigare i disagi relativi alla cantierizzazione della Tramvia, viste anche le dichiarazione del sindaco di questi giorni che ha parlato diun autunno drammatico a causa dei cantieri della tramvia.
Rispondendo in Consiglio alle dichiarazioni in merito dell’Assessore, la consigliera Scaletti ha messo in evidenza i disagi già in essere, e per di più in giornate che combaciano con la riapertura delle scuole,come ad esempio nella zona di Careggi.
“Oltre all’invito fatto ai cittadini alla buona volontà e all’iniziativa personale, l’Amministrazione Comunale ha messo in campo iniziative come navette elettriche, predisposizione sulla rete civica del Comune dell’opportunità per i cittadini interessati di sistemi di sharing, o noleggi di mezzi per muoversi nelle zone interessate, o simili iniziative , come succede negli altri Paesi europei interessati da simili eventi?”, ha chiesto Scaletti concludendo il suo intervento. (s.spa.)