Arianna Xekalos (M5S): Firenze come Hollywwod
Mentre i fiorentini perdono il lavoro, come commessi, artigiani, commercianti, dipendenti; il Sindaco di Firenze si preoccupa di dare un bello spettacolo, rendendo Palazzo Vecchio una vetrina di eccellenza, per i cosiddetti V.I.P., vestiti con strascichi di cristalli, e abiti dispendiosi.
Nardella e consorte, insieme all’assessore Mantovani, si sono messi a fare da maggiordomi, invece di occuparsi della città.
Una serata all’insegna della ricchezza, dove sono stati spesi un po’ di soldi che per la legge americana sono detraibili, almeno per la misera somma di trentasette mila euro; e chi non possiede trentasette mila euro? Forse coloro che ogni giorno si vedono costretti a chiudere le loro attività, si vedono spostati i loro banchi in aree meno popolate, chi si vede licenziato perché la crisi c'è e sta aumentando.
Perché il Sindaco non ha mostrato la vera Firenze? Perché non ha portato i suoi ospiti a vedere le vie più nascoste del centro che di notte diventano veri e propri bagni pubblici?
Perché non li ha portati a vedere le piazze dove ancora è presente il problema della Movida?
Perché non li ha portati vicino alla stazione, dove molte persone si trovano costrette a dormire?
Firenze non è solo monumenti ed arte da mostrare, è anche comunità, lavoro, povertà; ed i suoi monumenti non sono usa e getta: ci sono e vanno ricordati, rispettati e curati sempre, non solo quando si organizzano eventi e feste mondane.
Dove sono la sobrietà e la coscienza di una volta? E la giustizia sociale da dove passa?
La vera beneficienza viene fatta ogni giorno in silenzio ed in incognito.
Consigliera 5 stelle del Comune di Firenze
Arianna Xekalos