Le due Grandi opere per Firenze senza Protocollo di legalità e lo chiede Amato (M5S) con una mozione

Conferenza stampa su Tav e Tramvia venerdì 12 settembre alle ore 12,30 presso la sala Incontri di Palazzo Vecchio con Michela Fabbrini, Samuele Segoni e Alfonso Bonafede

“Ho appena presentato una Mozione, per richiedere maggiore vigilanza su sottoattraversamento Tav e Tramvia oltre che il Protocollo di Legalità per le grandi opere;.
Sono allarmata - spiega Miriam Amato - dal fatto che le due maggiori opere per la città vengano portate avanti senza aver siglato il Protocollo di Legalità, come affermato dall’Ass. Giorgetti, in risposta ad una richiesta d’atti, in merito.
Sulla Tav continua a mancare trasparenza, nonostante un’inchiesta della magistratura e un aumento assurdo dei costi, che consiglierebbero di interrompere la strada intrapresa. Invece,l’imperativo del Pd, a qualsiasi livello è: avanti tutta”.
Ne discuteremo nella Conferenza Stampa del12 settembre alle ore 12,30 presso la Sala Incontri Palazzo Vecchio. Saranno presenti: Michela Fabbrini, consigliera San Giovanni Valdarno,Samuele Segoni, membro della Commissione Ambiente e Alfonso Bonafede, vicepresidente della Commissione Giustizia Camera dei Deputati. (s.spa.)