La Commissione Lavoro ha incontrato i rappresentanti sindacali dei negozi de Il Centro'
La Commissione Lavoro ha incontrato oggi i rappresentanti sindacali dei negozi de ‘Il Centro’, che tra Toscana e Liguria vedono impegnati più di 130 lavoratori. Il 25 luglio scorso ‘Il Centro’ ha chiuso per fallimento.
“Chiediamo che le Istituzioni si attivino immediatamente presso il Governo per aprire il prima possibile il Tavolo di crisi - hanno detto tutti i consiglieri che fanno parte della Commissione Lavoro -. Sappiamo che domani i sindacati saranno in Regione per discuterne: ci auspichiamo dunque che l’assessore Simoncini possa anticipare la cassa integrazione”.
“Questi supermercati di vicinanza sono un esempio importante di integrazione tra tessuto abitativo, realtà commerciali tradizionali e realtà innovative” ha aggiunto la presidente della Commissione Lavoro Cecilia Pezza. Che ha continuato: “Dobbiamo lavorare affinché la situazione si risolva il prima possibile, sia per garantire il lavoro alle 130 persone coinvolte, sia per dare continuità ad un servizio prezioso per tutta la cittadinanza”. (fp)