Bilancio di previsione 2014, Bassi (Pd): "Ha contenuti innovativi e positivi per la vita dei cittadini e per la città di Firenze"

"Viene azzerata l'addizionale Irpef per i redditi sotto i 25.000 euro ed introdotte agevolazioni sulla Tasi"

“Nonostante il tempo inoltrato nel quale viene approvato il bilancio preventivo 2014, non per responsabilità attribuibili all’amministrazione comunale, questo bilancio ha contenuti estremamente innovativi e positivi per la vita dei cittadini e per la città di Firenze. Un bilancio in linea rispetto al programma di mandato presentato dal sindaco Dario Nardella. Con investimenti importanti e strategici (170 milioni d’investimenti), capaci di creare occupazione e migliorare la qualità della vita. A cominciare dalla realizzazione delle Linee 2 e 3 della tramvia, con l’impegno a sostenere e ridurre quanto più possibile i disagi per le attività economiche che saranno individuate tramite gli opportuni studi e confronti con le associazioni di categoria ed i cittadini”. Lo ha detto il capogruppo Pd Angelo Bassi intervenendo in Consiglio comunale.
“Saranno garantiti i servizi, con qualche ulteriore sviluppo, migliorata la manutenzione del verde, garantito l’impegno per la cultura, la spesa sociale, lo sport - ha continuatoBassi -. Con l’approvazione di questo bilancio viene azzerata l’addizionale Irpef per i redditi sotto i 25.000 euro ed introdotte agevolazioni sulla Tasi per le rendite basse e gli inquilini e le attività economiche in affitto”. “Misure che si sono rese possibili grazie ad importanti scelte fatte per razionalizzare e riorganizzare la spesa e la macchina comunale - ha aggiunto -. Firenze vuole quindi continuare ad essere una città esempio a livello nazionale nel campo dell’innovazione e della qualità della vita”. “Nelle prossime settimane affronteremo le scadenze legate alla nascita della città metropolitana - ha concluso il capogruppo Pd - consapevoli dell’importanza di questo momento per modernizzare l’assetto istituzionale e renderlo più adeguato a governare i processi di trasformazione in una scala territoriale più appropriata di quella che abbiamo avuto finora”. (fp)