Programma di mandato, Torselli (FdI-An): "Relazione condivisibile sotto molti aspetti, se a farla non fosse stato il vicesindaco della scorso mandato sarebbe stata anche credibile"

Questo l'intervento del consigliere Francesco Torselli (FdI):

"Nella relazione del sindaco Nardella sul programma di mandato ci sono, senza dubbio, tanti punti condivisibili che ci troveranno disposti anche a collaborare con la giunta: penso alla sfida dell'aeroporto e a quella per creare un polo fieristico finalmente all'altezza della nostra città, dopo i disastri gestionali ed amministrativi di Firenze Fiera. Certo, fa sorridere che a parlare di discontinuità col passato sia la persona che ha fatto il vicesindaco per 5 anni e che oggi guida una giunta composta per 6 undicesimi da persone che hanno avuto ruoli amministrativi nello scorso mandato". Questo l'intervento del capogruppo di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Francesco Torselli.
"Le sfide importanti non mancheranno - ha detto Torselli - a cominciare dall'abbattimento delle barriere architettoniche per favorire la vita e la mobilità dei disabili per proseguire con le tematiche ambientali, culturali ed infrastrutturali. Ma la domanda resta sempre la stessa: dov'era il sindaco Nardella negli ultimi 5 anni? Perché oggi il sindaco parla di maggiore attenzione per le periferie, quando per 5 anni ha fatto da vice ad un sindaco che ha operato soltanto in maniera propagandistica sul centro storico? Su via Tornabuoni e su piazza del Duomo?".
"Purtroppo - conclude Torselli - dobbiamo anche rilevare le proposte su altri temi cruciali per Firenze: la sicurezza dei cittadini, il degrado del centro storico, la ZTL, il tema dei parcheggi scambiatori, la movida e il patto per la notte. Le ricette che oggi il sindaco ci propone sono le stesse della scorsa consiliatura, scelte che si sono già rivelate impietosi fallimenti".