Final Four Len Trophy, Pieri: "La Firenze Pallanuoto ha perso in acqua, ma la città ha stravinto la sua sfida"
“Con le Final Four del Len Trophy di pallanuoto femminile a Firenze, la Firenze Pallanuoto in acqua ha perso, ma la città di Firenze non ha solo vinto, ma ha stravinto. Per la prima volta siamo riusciti a mettere insieme tutte le società di nuoto fiorentine: una novità importantissima che prelude a una nuova fase nella gestione degli sport acquatici nella nostra città.
Ora, in vista del prossimo mandato amministrativo, e col nuovo sindaco eletto (che noi speriamo sarà Dario Nardella), ripartiamo da zero nella gestione degli spazi acqua, e valorizziamo al massimo le società che hanno dimostrato di lavorare con serietà per lo sport a Firenze”. Questa la dichiarazione del consigliere Massimo Pieri durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Vecchio, a conclusione della manifestazione delle Women LEN TROPHY Final 4 che ha visto la NGM Firenze Waterpolo arrivare seconda dietro le campionesse dell'Olympiacos Pireo.
Davanti a tutti i componenti di FirenzeTeam, il consorzio che ha organizzato e gestito le Final 4, sono intervenuti Cipriano Catellacci (presidente di NGM Firenze pallanuoto), Franco Bonciani (direttore organizzativo di Firenze2014 e presidente di Aquatica) e Roberto Bresci, presidente di FIN Toscana.
Catellacci, in qualità di presidente della squadra che si giocava la coppa LEN, ha ringraziato tutte le società del FirenzeTeam: Fiorentina Nuoto Club, Aquatica, Water Basket Firenze, Nuoto Club Firenze, Firenze Nuota Master e Compagnia pallanuotisti fiorentini.
(fdr)