Final Four Len Trophy, Pieri: "La Firenze Pallanuoto ha perso in acqua, ma la città ha stravinto la sua sfida"

"Ora avanti tutti insieme per una nuova gestione degli spazi, occorre valorizzare chi ha lavorato con serietà per lo sport a Firenze"

“Con le Final Four del Len Trophy di pallanuoto femminile a Firenze, la Firenze Pallanuoto in acqua ha perso, ma la città di Firenze non ha solo vinto, ma ha stravinto. Per la prima volta siamo riusciti a mettere insieme tutte le società di nuoto fiorentine: una novità importantissima che prelude a una nuova fase nella gestione degli sport acquatici nella nostra città.
Ora, in vista del prossimo mandato amministrativo, e col nuovo sindaco eletto (che noi speriamo sarà Dario Nardella), ripartiamo da zero nella gestione degli spazi acqua, e valorizziamo al massimo le società che hanno dimostrato di lavorare con serietà per lo sport a Firenze”. Questa la dichiarazione del consigliere Massimo Pieri durante la conferenza stampa di questa mattina a Palazzo Vecchio, a conclusione della manifestazione delle Women LEN TROPHY Final 4 che ha visto la NGM Firenze Waterpolo arrivare seconda dietro le campionesse dell'Olympiacos Pireo.

Davanti a tutti i componenti di FirenzeTeam, il consorzio che ha organizzato e gestito le Final 4, sono intervenuti Cipriano Catellacci (presidente di NGM Firenze pallanuoto), Franco Bonciani (direttore organizzativo di Firenze2014 e presidente di Aquatica) e Roberto Bresci, presidente di FIN Toscana.

Catellacci, in qualità di presidente della squadra che si giocava la coppa LEN, ha ringraziato tutte le società del FirenzeTeam: Fiorentina Nuoto Club, Aquatica, Water Basket Firenze, Nuoto Club Firenze, Firenze Nuota Master e Compagnia pallanuotisti fiorentini.

(fdr)
 

len trophy1.34 MB