Festival dei Bambini, Vannucci (Pd): "Emozionante il collegamento in diretta web con un asilo di Kabul"

A Firenze si è conclusa una bella festa, una festa lunga tre giorni in occasione del Festival dei Bambini. Una festa che ha vissuto anche un importante momento di riflessione e solidarietà. Domenica 6 aprile la troupe di Sideways e la redazione di Firenze Kids hanno creato un ponte, attraverso un collegamento web, per portare la testimonianza di Pangea e di alcuni bambini di un asilo di Kabul tra i propri coetanei e le famiglie fiorentine.
Un ponte tra Firenze e Kabul, un ponte all’insegna della partecipazione e della commozione in un momento molto particolare e difficile per l'Afghanistan, proprio nel giorno delle elezioni presidenziali.
Luca Lopresti e Antonio Lemma si trovano a Kabul con la Fondazione Pangea Onlus per un importante progetto di solidarietà: costruire un asilo per i bambini che troppo spesso si vedono negare il diritto all'infanzia.
(http://www.retedeldono.it/iniziative/fondazione­pangea­onlus/luca.lo­presti/un­asilo­per­i­bambini­di­kabul). “Firenze - ha detto il consigliere del Pd Andrea Vannucci che ha partecipato all'iniziativa- si conferma città ambasciatrice di pace. Il messaggio di speranza dato dall’incontro dei nostri ragazzi con i loro coetanei di Kabul è il miglior augurio per un futuro di pace. Mi auguro che Firenze risponda con la consueta generosità a questo appello di solidarietà affinché il ponte tra Firenze e Kabul abbia fondamenta sempre più solide". Per le foto https://dl.dropboxusercontent.com/u/4795707/casa%20pangea%20kabul.zip " Il collegamento, ora in fase di montaggio, andrà a far parte del palinsesto di FiKidsimo su: https://www.youtube.com/user/fikidsimo  (lb)