Regolamento comunale per la tutela degli animali, modifiche al regolamento Cosap e delibere di urbanistica nel consiglio di lunedì

138 gli atti all'ordine del giorno, prevista la prosecuzione della seduta nella giornata di martedì

L’ultima seduta ordinaria del consiglio comunale si terrà nel Salone dei Duecento a partire dalle 14,30 di lunedì prossimo, 7 aprile, con eventuale prosecuzione anche nella giornata di martedì, sempre dalle 14,30.
Sono ben 138 gli atti iscritti all’ordine del giorno, tra i quali 108 interrogazioni rimaste iscritte durante tutti i cinque anni del mandato.
La seduta si aprirà con la comunicazione da parte del presidente del consiglio Giani su “Celebrazioni di Firenze Capitale e nuovo allestimento della Sala della Miniatura”.
Dopo il consueto spazio per le comunicazioni e domande di attualità da parte dei consiglieri, al voto sette delibere. Saranno portati all’approvazione il nuovo regolamento per la tutela degli animali e le modifiche e integrazioni al regolamento sulla COSAP.
Delle restanti cinque delibere, una riguarda la pubblica illuminazione e la disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica, mentre le altre quattro sono portate in aula dalla direzione urbanistica: ex officine Grandi Riparazioni a Porta al Prato (adozione di variante al PRG), realizzazione di attrezzatura pubblica in piazza Annigoni, e il riconoscimento dell’interesse pubblico per la realizzazione di strutture a fini sociali nell’immobile di via Corelli di proprietà della Caritas, e per la riqualificazione funzionale del complesso di via Pietro Fanfani, compresa la realizzazione di un istituto a custodia attenuata per l’accoglienza di mamme detenute con figli.
Chiudono l’ordine dei lavori alcune mozioni e risoluzioni.

(fdr)