Movida, Semplici e Madiai Villani (Forza Italia): "Troppe le assenze ingiustificate della Giunta in Consiglio, PD in stato confusionale"
Questo l’intervento del consigliere Marco Semplici di Forza Italia e della consigliera di Q1 Chiara Madiai Villani:
“Ormai è chiaro. Il PD, partito che amministra Firenze da 5 anni, è in stato confusionale. La vicenda ‘movida’ ne è un esempio lampante. L’assenza della politica cittadina nella gestione della vita notturna, sono noti i fatti alla cronaca, ha visto tutte le forze in campo uscirne sconfitte; commercianti a cui è stata chiusa l’attività e residenti a cui non è stata trovata un’adeguata soluzione per il medio-lungo periodo.
Noi, fin da subito, abbiamo trasformato la protesta in proposta concreta. Nel nostro progetto di città, la ‘Firenze by Night’, avrebbe dovuto svilupparsi nell’area delle Cascine. Suddetta area aveva tutte le carte in regola per ospitare il target che tanto ‘cozza’ con i residenti del centro storico. Renzi ha scelto tutt’altra strada, divertendosi a farsi immortalare su una ruspa mentre avveniva l’abbattimento del Meccanò. Ovviamente, questa pesante assenza di progettualità e prospettiva, ha solo peggiorato il problema. Le scelte dolorose della magistratura si sono limitate a colmare un palese vuoto di chi, stipendiato dai fiorentini, passava le giornate sul camper in giro per l’Italia in perenne campagna elettorale.
Qualche mese fa, inoltre, è stata bocciata dal Consiglio comunale la nostra proposta per la creazione di presidi fissi di Polizia municipale nelle aree di maggior interesse per quanto riguarda la vita notturna. È di oggi invece la notizia surreale che, il vicesindaco reggente e l’assessore competente, replicherebbero esattamente il nostro Ordine del giorno recentemente bocciato dai colleghi di partito. Se sia uno spot elettorale oppure solo confusione in buona fede, non è dato sapere. Certo è che meno impegni extra fiorentini dei citati e più presenze nell'Assemblea cittadina faciliterebbero la gestione della nostra amata città”. (fp)