Brand Firenze, Torselli (FdI-An): "Dite ai fiorentini che avete scherzato, che avete buttato 15.000 euro nel cestino, e chiudete il logo in un cassetto"
Questo l’intervento del consigliere di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Francesco Torselli
“L’ormai ex sindaco Renzi ha voluto promuovere la gara per il brand di Firenze non per promuovere l'immagine della città (per quella basta il giglio rosso in campo bianco conosciuto dal polo nord al polo sud), ma per la propria megalomania.
Al momento della presentazione hanno lasciato l’assessore Biagiotti a scoprire la tela e con la tela in mano l'hanno lasciata: Renzi non c'era più e Nardella che lo ha sostituito ha immediatamente preso le distanze dal logo.
Il logo, senza entrare nel dibattito sui canoni estetici (anche se oggettivamente è irriproducibile su oggetti di merchandesing), è una scopiazzatura del logo di Praga, e Firenze per essere conosciuta non mondo non ha bisogno di copiare nessuno.
Dite ai fiorentini che avete buttato nel cestino 15.000 euro, dite che avete scherzato, non concedete a nessuno la licenza e chiudete questo 'brand' in un cassetto a chiave!”.
(fdr)