Tendopoli lungo il Mugnone, Locchi (Lista Galli): "A meno di 24 ore dallo sgombero si sta già ricostruendo"

"Auspico un nuovo intervento da parte dell'amministrazione"

Questo l’intervento del consigliere di Lista Galli Cittadini per Firenze Alberto Locchi

“Risale a meno di 24 ore fa il - per altro tardivo - sgombero forzato dei due pericolosissimi oltre che scarsamente decorosi accampamenti lungo il Mugnone sotto al Ponte Rosso e sotto al ponte all'altezza di Via Poliziano, e già in queste ore sotto a quest'ultimo ponte si stanno nuovamente costruendo cubicoli di legno e cartone.
Al di là del fatto esteriore, una situazione del genere è sicuramente pericolosa per i soggetti che dormiranno lì dentro. In caso di abbondanti piogge - come per altro già successo- il Mugnone è soggetto a piene improvvise. Così come i fuochi accesi nella notte per riscaldarsi rischiano di trasformare il tutto in un rogo dalle conseguenze terribili.
Auspico un nuovo immediato intervento da parte dell’amministrazione perché questa indecorosa situazione si possa sanare definitivamente.
E mi attiverò perche il controllo dei tanti soggetti clandestini che vagano per Firenze dia un freno a questa situazione evidentemente sfuggita di mano, per una migliore vivibilità della città da parte dei fiorentini, che mai come adesso sono pressati e vessati da parcheggiatori e venditori abusivi oltreché da mendicanti e questuanti sempre più invadenti ed arroganti”.

(fdr)