Aeroporto, Galli: "Chi fa spot elettorali? Noi o i renziani del PD?"
“Ci siamo sentiti accusare, nei banchi del centrodestra, di fare spot elettorali perché critichiamo l’operato (disastroso) del PD per lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola. E ci scappa da ridere, perché se c’è qualcuno che sta facendo campagna elettorale dentro Palazzo Vecchio in queste ultime settimane, quelli sono proprio gli esponenti ‘renziani’ del PD”. Questo il commento del capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Giovanni Galli.
“Prima l’annuncio del nuovo stadio, poi la partenza dei cantieri della tramvia, oggi lo sviluppo dell’aeroporto: questi gli argomenti trattati in consiglio comunale dalla maggioranza di centrosinistra e dal vice sindaco candidato in pectore Dario Nardella. Fatti? Nemmeno a parlarne, ma parole tante, su alcune delle partite più importanti per il futuro di Firenze – ha aggiunto il capogruppo –. Ma quando si è amministrato una città per cinque anni, non si dovrebbe fare campagna elettorale mostrando le cose fatte? E allora, vorremmo sapere che fine ha fatto il recupero dei contenitori vuoti della città, dov’è il recupero del parco delle Cascine su cui Renzi aveva scommesso il successo del proprio mandato, quando si recupereranno le caserme in città? E la legge speciale per Firenze, per cui ci siamo sentiti accusare di promessa mancata quando il premier era Silvio Berlusconi? Oggi che il premier è Renzi la fa sì, ma per Roma…”.
“Vorremo chiedere a Renzi e ai suoi: perché fate sempre campagna elettorale sfruttando posizioni di privilegio? Renzi ha corso da sindaco quando era presidente della Provincia, ha corso da segretario del PD mentre era sindaco, oggi il vice sindaco Nardella (che tecnicamente è ancora parlamentare) corre da sindaco come ‘vicesindaco facente funzioni’ (con inaugurazioni e tagli di nastri annessi e connessi). Chi fa campagna elettorale? E con quali mezzi? Queste sono le vere domande da porsi, e a doversi sentire in imbarazzo per le risposte in questa città non è certo il centrodestra” ha concluso Galli.
(fdr)