Stella (FI): "Task force contro gli abusivi negli ospedali, rispetto per il dolore delle persone"

"Le cose si possono fare, serve un sindaco che abbia voglia di farle"

“Questa mattina ho scritto al Prefetto e al Comandante della Polizia Municipale. Ho chiesto di essere convocato al primo Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza utile per affrontare il problema dei venditori e parcheggiatori abusivi che molestano quotidianamente i familiari dei pazienti delle strutture ospedaliere cittadine: il dolore delle persone merita rispetto”. Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“Era una delle promesse elettorali del sindaco Renzi: liberare i parcheggi dalla presenza di persone che, spesso con arroganza, sfruttano il momento in cui un parente o un amico va a trovare una persona malata per ‘spillare’ qualche spicciolo – ha aggiunto l’esponente del centrodestra –. Promessa rimasta tale, come per tante altre problematiche lasciate irrisolte da Renzi, soprattutto alla voce sicurezza e degrado. Il vicesindaco Nardella, come Renzi, non si è mai occupato di queste tematiche. Per questo ho deciso di scrivere a Prefetto e Comandante: serve una task force che veda la collaborazione e il coordinamento tra Polizia Municipale e Forze dell’Ordine. Solo così si potrà eliminare questo fenomeno che specula sul dolore dei cittadini e che per questo è del tutto inaccettabile”.
“A maggio finalmente questa città potrà scegliere un sindaco di centrodestra che affronterà con serietà e puntualità tutti gli aspetti legati alla sicurezza e alla vivibilità della città di Firenze. Le cose si possono fare, ma serve un sindaco che abbia voglia di farle” ha concluso Stella.

(fdr)