Stella (FI): "Dopo un sindaco part-time, ora un vice part-time. Tutti a Roma, e a Firenze chi ci pensa?"

"Solo a maggio con la vittoria del centrodestra Firenze tornerà ad avere una guida"

“A Firenze, su una giunta di nove persone, attualmente solo sei sono dedicate a tempo pieno all’amministrazione. Il sindaco Renzi è presidente del consiglio, il vice sindaco Nardella è ancora deputato, e oggi è a Roma a votare la fiducia al nuovo governo alla Camera, l’assessore al commercio Biagiotti è candidata a sindaco a Sesto Fiorentino ed è impegnata nella campagna elettorale. Com’è possibile pensare di amministrare una città come Firenze con soli sei assessori?”. E’ quanto si chiede il capogruppo di Forza Italia Marco Stella.
“Così, anche le cose più semplici diventano complicate. L’ultimo esempio in ordine di tempo è la potatura stagionale degli alberi sui viali di circonvallazione, realizzate nelle prime ore del mattino, proprio quando la gente va al lavoro e i genitori accompagnano i figli a scuola. Il che come è ovvio ha creato forti disagi nel traffico e ha causato le comprensibili arrabbiature da parte dei cittadini – ha aggiunto il consigliere di centrodestra –. Per non dire degli aspetti più cruciali della vita della città, dalla lotta al degrado del centro storico al rilancio del commercio fino alle grandi partite infrastrutturali. Firenze è una città abbandonata a sé stessa”.
“L’esordio del vice sindaco Nardella è stato in perfetto stile renziano: tagli di nastri e idee rubate al centrodestra – ha commentato il capogruppo –: la pedonalizzazione di viale Paoli a Campo di Marte noi l’avevamo proposta dieci anni fa”.
“Solo a maggio, con la vittoria di un sindaco di centrodestra, Firenze avrà nuovamente una guida. Una squadra di persone competenti e preparate che si occuperà della città tutti i giorni dell’anno, e non nei ritagli di tempo rubati ad altri impegni” ha concluso Stella.

(fdr)