Cittadella e nuovo stadio, Sabatini (Lista Galli): "Bene l'apertura del vicesindaco Nardella agli interventi per riqualificare parallelamente Campo di Marte"
Questo l’intervento del vice capogruppo di Lista Galli Cittadini per Firenze Massimo Sabatini
“Bene l’attenzione da parte della giunta sul velocizzare per la costruzione del nuovo stadio e parallelamente al ripensare il futuro del Franchi.
Su questo fronte ricordiamo che, dovendo passare diversi anni prima che il nuovo stadio entri in funzione (diciamo idealmente nel 2020), occorre adeguare a livello europeo la struttura del Franchi.E per questo rilanciamo la nostra idea di realizzare una copertura esterna e non invasiva dello stadio a Campo di Marte.
La comunicazione del vicesindaco Nardella è nata da una nostra interrogazione, e ci soddisfa l’apertura che ha dato in questa direzione, nonché per un migliore utilizzo dell’area di Campo di Marte, con la realizzazione di un vero parco sportivo, anche grazie al ricorso alla pedonalizzazione.
Circa l’utilizzo del Franchi quando sarà pronto il nuovo stadio a Novoli, lanciamo l’idea di dedicarlo alle attività giovanili e studentesche, oltreché alle sedi per le varie società delle differenti discipline sportive”.
(fdr)