Stadio e tramvia, Roselli (NCD): "Se parte il progetto del nuovo impianto a Novoli, indispensabile cambiare il percorso della linea 2"
"Spostare il tracciato della linea 2 della tramvia da via di Novoli a viale Guidoni: fin dall'inizio sarebbe dovuta essere questa la scelta più logica, ma molto spesso la logica, la progettazione e la politica non vanno d'accordo. Adesso, se il progetto del nuovo stadio nell’area Mercafir dovesse prendere una strada concreta, diventa "obbligatorio" modificare il tracciato della tramvia". Questo quanto dichiarato dal consigliere comunale del Nuovo Centro Destra Emanuele Roselli.
"Siamo sempre stati contrari al progetto tramvia, ma se non vi sono opzioni percorribili cerchiamo di usare il buon senso anche in una logica di massima utilità. Il passaggio da viale Guidoni risolverebbe in un colpo solo il problema degli spazi di costruzione (strettoia in fondo a via di Novoli e sopraelevata sulla rotonda che immette su via Forlanini) e permetterebbe al trasporto pubblico di servire tre bacini di grande utenza: Polo universitario, Palazzo di Giustizia e stadio. Non solo: la cantierizzazione avrebbe un impatto più leggero sul traffico grazie al controviale che costeggia Viale Guidoni" sottolinea il consigliere.
"Visto che il progetto è ancora in alto mare, si può ancora rimettervi mano e rivedere il tracciato. Non giocare questa partita sarebbe un errore clamoroso. Siamo sicuri che il candidato Sindaco del centrodestra avrà proprio su questo punto uno dei suoi temi forti per la prossima campagna elettorale" ha concluso Roselli.
(fdr)