Stella(FI): "Bonifazi chi, quello eletto nelle liste bloccate in Piemonte?"
Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella in risposta a Francesco Bonifazi (PD)
“Mi domando sempre chi sia a parlare quando leggo un comunicato di Francesco Bonifazi: l’onorevole eletto alla camera, il capogruppo del PD a Palazzo Vecchio o il tesoriere del PD nazionale. Poi però, vedendo l’approssimazione e la ripetizione dei soliti slogan privi di contenuti, immagino che sia in qualche modo etero-diretto. Anche se è vero che un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno.
Ha ragione Bonifazi: Nardella ha fatto le primarie e merita di fare il parlamentare perché ha preso migliaia di voti. Lui invece dopo essere stato eletto in Comune a Firenze nelle elezioni del 2009 con soltanto 374 preferenze è stato messo da Renzi nel listino bloccato in Piemonte, regione che immagino conosca benissimo, almeno per esserci passato qualche volta a comprare un paio di scatole di gianduiotti.
I fallimenti di Bonifazi sono tutti nei numeri: eletto nel 2013 alla Camera ha partecipato soltanto al 57,22% delle votazioni, in un anno ha presentato soltanto una proposta di legge come primo firmatario, ed è intervenuto soltanto una volta sia in aula che in commissione secondo i dati di Opencamera.
Dai Bonifazi, convincici che l’unica tua qualità non sia di essere bravo al volante”.
(fdr)