Bonifazi (Pd): "Stella cerca visibilità per nascondere i fallimenti di Forza Italia"
“Il consigliere Stella è come sempre alla ricerca di visibilità elettorale ma si limita a interventi e bersagli a caso, dimenticando o fingendo di dimenticare che a fallire, in questi anni, è stato il suo partito”. Lo afferma Francesco Bonifazi, capogruppo del Pd, replicando al capogruppo di FI Marco Stella.
“Scegliendo come vicesindaco Dario Nardella – sottolinea Bonifazi – Renzi ha compiuto un’operazione che non ha niente di ‘gattopardesco’ ma è lungimirante: Nardella è già stato vicesindaco con ottimi risultati, è stato eletto a Roma in Parlamento grazie anche alle primarie dove ha raccolto migliaia di voti e ha svolto con competenza e passione il suo ruolo di parlamentare, senza perdere di vista gli interessi e il bene della sua città”.
“Stella che punta il dito su dehors, ambulanti e movida – conclude Bonifazi – non ha mai fatto proposte concrete per risolvere questi problemi, anzi la sua azione politica in questi anni si è limitata da un lato alla vuota critica dell’amministrazione e dall’altro a cercare di tenere insieme, con scarsi risultati, il suo gruppo consiliare. Forse farebbe meglio a concentrarsi sulle prossime elezioni, dato che non mi risulta che Forza Italia abbia ancora un candidato né che nelle scorse legislature abbia mai condotto il centrodestra alla vittoria. Ci dobbiamo aspettare la solita 'investitura dall'alto' o magari anche loro cominceranno a pensare alle primarie? Non vorrei pretendere troppo”. (edl)