Roselli risponde a Nardella: «Qualcuno spieghi a Renzi & C. che non basta vincere le primarie del Pd per dar vita a un governo di centrosinistra»
«Leggo con una certa sorpresa le dichiarazioni di Dario Nardella rilasciate oggi in un intervista a QN: dire che Alfano pensa solo alle poltrone perché vuole discutere di programmi invece che dare carta bianca a Renzi è una cosa ridicola». È quanto ha dichiarato il consigliere del Nuovo centro destra Emanuele Roselli.
«Sulla questione delle poltrone – ha aggiunto - Nardella mi pare il meno indicato a parlare al momento. Ma se Renzi voleva dar vita ad un governo di centrosinistra poteva benissimo scegliere di andare al voto. Così non è stato per sua scelta e ha preferito scegliere per il ‘metodo D'Alema’ per andare a Palazzo Chigi. Senza però avere una maggioranza assoluta».
«Sul possibile nuovo esecutivo – ha sottolineato l’esponente dell’opposizione - Alfano ha parlato molto chiaro: per noi del NCD il governo è un mezzo per fare le riforme, e non il fine di una azione politica. E conoscendo Renzi il mettere per iscritto quello che si vuole fare e con che tempi, è la scelta più saggia. Se poi per il Pd la priorità è non parlare di programmi, ma fare in fretta un governo, tanto valeva non sfiduciare Letta».
«Nardella sta facendo un po’ di confusione – ha concluso Roselli - evidentemente è ancora un pò frastornato dal momento: possibile che risenta del jet lag tra Roma e Firenze?». (fn)