Tramvia, Razzanelli: "Il Comune dica chiaramente cosa intende fare per la Linea 3 dopo le dichiarazioni dell'assessore regionale Ceccarelli"

"Folle pensare di realizzare il progetto già bocciato dai cittadini con un referendum. L'ultima parola spetta alla città di Firenze e alla sua amministrazione"

“La comunicazione in Consiglio Regionale dell'Assessore Ceccarelli pare aver riaperto le porte ai progetti delle linee 2 e 3 della tramvia. In particolare, non c’è alcun cenno, nelle parole dell’assessore, di volontà di cambiare l’assurdo tracciato della linea 3, già bocciato da un referendum a Firenze. Chiediamo con forza che l’amministrazione comunale, che pure aveva lanciato in questi anni segnali in questa direzione, dichiari apertamente che quel progetto è sbagliato e che così com’è sulla carta non può essere realizzato”. Questo il commento del consigliere Mario Razzanelli alle notizie sulla stampa di oggi.
“Per quanto presenti criticità che andranno risolte, la linea 2 ha il non trascurabile pregio di collegare il centro della città con l’aeroporto, e quindi merita di essere realizzata con i dovuti accorgimenti per minimizzarne l’impatto sul tessuto cittadino – ha aggiunto Razzanelli –, ma la linea 3 devasterebbe inutilmente un’intera fetta della città (quella più popolata) e chiunque desse il via libera ai lavori per realizzarla andrebbe interdetto dai pubblici uffici.
Ora ci auguriamo che dall’amministrazione comunale si levi una voce chiara contro questa ipotesi. In caso contrario siamo pronti a batterci contro questo scempio con tutti i mezzi a nostra disposizione, come abbiamo fatto negli anni passati con i cittadini al nostro fianco”.

(fdr)