Nuovo regolamento impianti sportivi, Pieri (Noi con Matteo Renzi): "Un buon lavoro, ora attenzione a comunicazione e controllo sulla gestione"

Questo l’intervento del consigliere di Noi con Matteo Renzi Massimo Pieri

“Il nostro gruppo ha espresso voto favorevole alla delibera sul nuovo regolamento degli impianti sportivi, che va sicuramente a migliorare ciò che già avevamo sviluppato nel 2007. Grazie proprio a quell’esperienza abbiamo potuto oggi varare un regolamento ancora più efficace.
Fondamentali saranno due aspetti: la comunicazione da parte dell’ente verso gli utilizzatori degli impianti ed i gestori, per far conoscere nel modo più ampio i cambiamenti intervenuti; il controllo verso i gestori e gli utilizzatori.
Oggi i gestori dei nostri impianti comunali devono scontrarsi con un livello professionistico degli impianti privati molto alto. I privati fanno salire di molto lo standard dell’offerta. Il controllo quindi deve essere effettuato perché i gestori offrano un livello di servizio sempre migliore. Per fare ciò, si auspica una crescita del volontariato ‘professionistico’.
In altre parole, il management non potrà più essere improvvisato, e diciamo stop alla ricerca della vittoria a tutti i costi e diamo invece precedenza alla gestione, alla crescita dei vivai e alla salvaguardia di chi lavora negli impianti”.

(fdr)