Movida, Agostini (Pd): "Non se ne deve occupare solo lo sviluppo economico, il compito della politica è garantire benessere pubblico"

Questo l'intervento della consigliera

"Il vicesindaco Saccardi ha informato il consiglio comunale in merito a quanto il lavoro di squadra che la giunta sta facendo consenta alla politica di non avere sul tema movida un approccio da "sviluppo economico"
Il compito della politica e del Sindaco in prima persona è quello di garantire salute e benessere pubblico. Oggi si sono sentiti interventi che parlano di modelli di riferimento, chi è nato a Firenze , e vive nel centro storico da sempre, conosce bene il deterioramento del qualità della vita che Firenze sta offrendo. A tutti ma soprattutto ai giovani studenti stranieri, americani e non solo, il loro modello culturale, più del nostro impone l'astenersi dell'alcool, questo tipo di malamovida non li aiuta a mantenersi in salute e cambia il comportamento di ragazze e ragazzi nelle motti fiorentine. Auspico che oggi sia stata l'ultima puntata in cui i locali sembra addebitino le chiusure al consiglio comunale, e i residenti appaiono irresponsabili dormiglioni. Non è così, quella alcuni chiamano movida, io no, la movida significa divertimento non deregulation. Questa è un"esagerazione di offerta, e non risponde a nessuna domanda politica. Giriamo il mondo, oltre che l'Italia intera e tocchiamo con mano consapevolezze inedite, politiche istituzionali che assumo responsabilità semplici che orientano i comportamenti e stili di vita. Nel bene di tutti e contro nessuno". (lb)