Stella (FI): "Da oggi Piazza San Lorenzo non è più la stessa"
Questo l’intervento del capogruppo di Forza Italia Marco Stella
“Da oggi Piazza San Lorenzo non sarà più la stessa. Non so se sarà più bella o più brutta, ognuno di noi avrà la sua idea, una cosa è certa: quella piazza non sarà più la stessa, non avrà più lo stesso sapore.
Senza gli ambulanti, 80 ambulanti, piazza San Lorenzo cambierà volto, ora spetterà a Renzi e agli ambulanti dare un nuovo volto alla piazza che armonizzi il contesto culturale ed architettonico della basilica con gli operatori su area pubblica.
Nella perdita del posto di lavoro c'è la disperazione del quotidiano, dei sogni infranti dei figli, della difficoltà di dire un no, dell'impossibilità di onorare gli impegni presi in buona fede, per questo mi sono battuto per mantenere le attività in San Lorenzo, perché quella disperazione l'ho vista negli ambulanti e sento tutta questa responsabilità.
Sono convinto che spostare tutte le attività metterà in crisi un intero tessuto commerciale, le imprese ed i posti di lavoro.
Ma ho colto anche positivamente l’apertura del Sindaco nei confronti degli operatori per trovare una soluzione, chiedo soltanto che questa venga trovata velocemente in modo da non mettere a rischio i posti di lavoro”.
(fdr)