"I nostri favolosi anni 60" al Teatro delle Spiagge
La musica che fa rivivere i ricordi, a volte nascosti dagli anni, a volte pronti in attesa di essere rispolverati, è la scintilla che in questo spettacolo riaccende in 9 protagonisti (tutti rigorosamente over65) le storie delle loro vite.
Dall’infanzia nella casa dei nonni alle disastrose esperienze scolastiche, dai primi baci rubati al matrimonio di paese, dal servizio di leva ai primi scioperi e lotte operaie, dalle spensierate gite al mare alla distruzione portata dall’alluvione del ‘66.
13 racconti, originali e autentici, riscoperti nel corso di 5 mesi di incontri laboratoriali vengono esposti da chi li ha vissuti in prima persona, con un unico filo conduttore: gli anni ‘60.
Così nasce lo spettacolo “I nostri favolosi anni ‘60”, a conclusione e nell’ambito del progetto “Io mi ricordo” – Laboratorio teatrale per ragazzi over 65, a cura della Scuola di Teatro L’Imbarco in collaborazione con Comune di Firenze Q5 e Centri dell’Età Libera del Quartiere 5 con, in scena, Elisa Amore Bompasta, Franca Corti, Flavio Franceschini, Meri Frasconi, Patrizia Manni, Grazia Mannoni, Tiziano Meli, Marcella Occhiolini e Angela Tomberli per l’ideazione e la regia di Valentina Cappelletti.
Vi aspettiamo numerosi, martedì 28 aprile ore 21.00 presso il Teatro delle Spiagge Residenza Artistica della Regione Toscana in via del Pesciolino 26/a (sopra la Conad di via Pistoiese) info e prenotazioni 3294187925-055310230 info@teatridimbarco.it. (s.spa.)