Il sindaco consegna in Palazzo Vecchio le Chiavi della città a Suzy Menkes
Il sindaco ha consegnato le Chiavi della città di Firenze a Suzy Menkes, ‘penna’ tra le più prestigiose del giornalismo internazionale della moda, che dal marzo 2014 è entrata a far parte della ‘famiglia’ Condé Nast International, ricoprendo il ruolo di International editor, divenendo così una delle giornaliste più influenti di uno dei giornali più trasgressivi e al tempo stesso autorevoli del panorama editoriale di moda: Vogue Magazine.
Le Chiavi, ovvero la riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze, sono state consegnate in Sala di Cosimo I a Palazzo Vecchio in occasione della prima edizione della Condé Nast International Luxury Conference in corso nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
La Conferenza questa mattina si è aperta con il saluto del sindaco che ha sottolineato come per Firenze la moda, che è praticamente nata in città con le prime sfilate a palazzo Pitti, non è solo un business ma è cultura, relazioni internazionali, bellezza, creatività ed economia. (fp)