Nel Parco di Villa Vogel una festa per chi ha voglia di spazi aperti

Domenica 19 aprile nel Quartiere 4

"Si sta fuori !"è una manifestazione, nata nell’ambito dei festeggiamenti per i 60 anni dell’Isolotto, che è stata concepita per offrire una cornice e una giornata speciale a tutte le numerose realtà del Quartiere4 che promuovono attività all’aria aperta. Insomma, una festa dedicata a chi ha voglia di muoversi e predilige gli spazi senza confine.

L' appuntamento, a cura della Commissione Sport Q.4 e della Uisp, è in programma domenica 19 aprile nel parco di Villa Vogel dalle 10 di mattina alle 18 circa del pomeriggio. La manifestazione si inserisce nel Festival dei Bambini e vede la presenza di numerose società sportive (Podismo le Torri, Prosport, U.p.Isolotto, Fi 5 Poggetto, Società Iris, S.Michele checuori volley, Firenze 5 Palestre, ASD-Guelfi, Arcieri della Rupe, Baloncesto, Karatè e Kungfu, ass.Vicina)con corse campestri e piccole dimostrazioni di basket, pallavolo, karate ed altro.

“L’iniziativa -commenta il presidente del Q.4- sta dentro il Festival dei Bambini ma va anche oltre essendo una vera e propria festa del ricchissimo associazionismo sportivo che rende unico il nostro territorio. Un patrimonio di cui siamo orgogliosi e che domenica offrirà decine e decine di occasioni di divertimento e socializzazione a piccoli e grandi cittadini del nostro Quartiere”.

In programma anche attività scoutistiche a cura di Agesci e Cngei,ballo per bambini con Danze irlandesi Gens D’ys e Salsa Gaia, dimostrazioni di pronto soccorso con Humanitas Firenze, Pet Terhapy con l'Accademia Cinofila, passeggiate botaniche con Tethys,mercatino del libero scambio con Retake, gimkana ciclistica con Brisken e parata di modelli navali nella grande vasca dei giardini di Villa Vogel con Modellismo & Storia. (s.spa.)