Rossi (PD): "Albero Vivo, una brutta storia con un bel finale grazie alla generosità e la solidarietà dei cittadini"
Questo l’intervento oggi in Consiglio comunale del consigliere PD Alessio Rossi
“Sono qui oggi a raccontarvi una brutta storia. Come ogni anno i ragazzi di “Albero Vivo”, un centro diurno nel Quartiere 4 che ospita persone diversamente abili, avevano creato con cura e passione oggetti da vendere per Natale, e finanziarci poi le attività del centro, come gite e attività ricreative. Erano riusciti a ricavare, per queste attività, 1.800 euro. Pochi giorni dopo, qualcuno ha rubato il ricavo del loro prezioso lavoro, lasciando così il centro senza fondi per le attività. Un gesto indegno e ignobile.
I familiari dei ragazzi hanno subito contattato le Istituzioni cercando sostegno. Una richiesta di sostegno che ha trovato un’ottima risposta nel Quartiere. Il 4 febbraio al circolo Maccari, è stata organizzata una cena per raccogliere fondi per l’associazione. Una bellissima cena, molto partecipata ed emozionante; più di 180 persone che hanno contribuito a raccogliere più di 2.000 euro.
Voglio ringraziare la Commissione sociale del Q4, il presidente Dormentoni e l’assessore Funaro che ha partecipato alla serata ed a breve visiterà il centro dei ragazzi.
Una brutta storia per una bellissima realtà del nostro territorio, ma con un bel finale, grazie alla generosità e solidarietà dei cittadini”. (fdr)