Bilancio, il Consiglio approva emendamento di Forza Italia per la trasmissione radiofonica delle sedute

Bocciati gli altri emendamenti su ERP, bagni pubblici e manutenzione delle aree verdi del Q2

Nel voto sul bilancio finanziario per il 2017 è stato approvato oggi l’emendamento presentato da Forza Italia per finanziare la trasmissione radiofonica delle sedute del consiglio comunale, com’è noto attiva negli anni passati ma poi cancellata dopo la fine dell’ultimo appalto. 20mila euro il finanziamento individuato all’interno del bilancio.
“Crediamo sia un risultato importante – ha commentato il capogruppo Jacopo Cellai –. Se è vero infatti che grazie ad internet le sedute sono disponibili on line, è altresì vero che la trasmissione radiofonica può essere utile a quei cittadini che si trovano in auto e vogliono seguire il dibattito, oltreché alle fasce della popolazione più anziana che non sempre hanno dimestichezza con computer, tablet e smart phone. L’auspicio è che si possa procedere presto a fare la gara per individuare l’emittente che si aggiudicherà e garantirà il servizio”.

 

Bocciati invece gli altri emendamenti: un nuovo codice opera per la manutenzione straordinaria del patrimonio di edilizia residenziale pubblica per l’importo di 200.000 euro e l’incremento delle risorse per la manutenzione straordinaria dei bagni pubblici (col raddoppio della cifra prevista, portandola da 50.000 a 100.000 euro).
Bocciato infine l’emendamento che prevedeva la riqualificazione delle aree verdi attrezzate nel Quartiere 2, con particolare attenzione alle aree di via d’Ancona e via Novelli.

 

Infine il gruppo azzurro ricorda di aver inserito nella relazione al bilancio la richiesta, oggetto di emendamenti anche nel bilancio 2016, di destinare una quota del contributo al Maggio Musicale alle associazioni culturali cittadine. (fdr)