Sas, Arianna Xekalos (M5S): "Invece di bacchettare una società di cui il Comune è proprietario al 100%, il Sindaco e l'Assessore competente si occupino di gestirla in maniera adeguata"
“Leggiamo su La Nazione di Firenze di oggi che l’Assessore Giorgetti ha bacchettato la Sas, che ricordiamo essere società 100% di proprietà del Comune di Firenze, per le troppe transenne abbandonate.
Basterebbe fare un giro per la città – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle arianna Xekalos –per rendersi conto che la maggior parte delle transenne presenti sul territorio comunale sono apposte a causa dei lavori dei sottoservizi Toscana Energia, Enel ecc. e che non si avvalgono della Società del Comune, ma di aziende di segnaletica private.
È vero anche che la città è piena di cartelli e transenne, ma i continui attacchi a questa Società, anche sui quotidiani locali, sembra in qualche modo voler giustificare l’arrivo del famoso Global Service.
Non viene però mai riportato che nel 2014 alla Sas è stata affidata una Ferrari senza motore, cioè il contratto di servizi senza operai e mezzi. È poi notizia di questi giorni che almeno quaranta degli operai di Sas saranno trasferiti a Quadrifoglio, ma il contratto resta in essere.
Smettiamola di umiliare chi lavora in questa Società – conclude Arianna Xekalos – per puntare il dito contro il Comune, cioè il vero responsabile della situazione in cui versa questa Società, nonché il vero responsabile politico di quel che succede e succederà in futuro in questa società.
Noi resteremo a vigilare”. (s.spa.)