Bilancio, Rossi (PD): "Una città per i più piccoli, per le periferie e per una mobilità sostenibile "

Questo l'intervento del consigliere PD Alessio Rossi, all'interno del dibattito sull'approvazione del bilancio.

 

"Oggi approveremo il bilancio comunale, un bilancio che non riporta solo numeri ma che è un vero atto con un preciso indirizzo politico: una città per i piccoli, periferie e per una mobilità sostenibile.

In particolare, sugli investimenti l'amministrazione investirà ingenti somme sulle scuole, sul loro adeguamento strutturale e sulla sicurezza.
Ancora, nelle periferie, attraverso la mobilità con le tramvie "ricuciremo" le periferie con il centro. Ma non solo, andremo a riqualificare le periferie con nuovi impianti sportivi. Provvedimenti essenziali, per ridisegnare il volto della città.
Nel sociale, bellissimi progetti per i più deboli verranno portati a termine; la Casa dei babbi in Santo Spirito o la riqualificazione dell'Albergo popolare e l'Ostello del Carmine.
Nella mobilità invece, con un investimento di poco più di un milione di euro costituiremo un sistema telematico degli accessi veicolari sul territorio di Firenze; ad oggi si tratta di un'entrata di 22 milioni di euro con un tasso di evasione da azzerare con questo provvedimento.

Dal bilancio quindi, avremo una città per i più piccoli, per le periferie e per una mobilità sostenibile". (fdr)