Bilancio, Torselli (Fratelli d'Italia): "Le condizioni delle periferie sanciscono il fallimento dell'amministrazione comunale"

"Il miglioramento delle condizioni di vita nelle periferie doveva essere il punto cardine del mandato del sindaco Nardella. Bene, andate a fare un giro nei quartieri dormitorio di Firenze, entrate negli alloggi popolari, incontrate chi è costretto a dormire in macchina o in una roulotte e la risposta sui risultati ottenuti dell'amministrazione comunale, in questi primi due anni e mezzo di mandato, ve la potrete dare da soli: un fallimento totale". Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale.

"È triste ascoltare una maggioranza - spiega Torselli - che plaude a 500.000 Euro di incremento sul fondo destinato alle politiche sociali. La stessa identica cifra viene destinata alla ristrutturazione delle balaustre di Piazzale Michelangelo (ma non doveva pagarle un privato con una sponsorizzazione?) che, con tutto il rispetto, per noi valgono molto, ma molto meno di una famiglia costretta a dormire in macchina. Inutile che la giunta ci racconti di aver messo in preventivo di investire 12 Milioni di Euro in tre anni sull'edilizia popolare, in realtà, nel 2017, ne saranno investiti soltanto due".

"Stessa storia - aggiunge ancora il capogruppo di Fratelli d'Italia - per quanto riguarda la sicurezza e l'ordine pubblico: a parole si investono 7 Milioni di Euro in tre anni, ma nel 2017 sarà investito poco più di un milione".

"Mentre si continuano a regalare - conclude Torselli - i soliti 4 Milioni e mezzo di Euro al Maggio Musicale, nonostante il sovrintendente ogni volta ci ripeta che per la Fondazione il futuro sia tutt’altro che roseo, continuiamo a sentire tante belle parole sull'aiuto agli anziani, ma senza spendere una sola parola per evitare che 'gli anziani di domani' possano costruirsi un futuro migliore degli anziani di oggi. Zero idee su come rilanciare il commercio, zero idee su come contrastare la tendenza per la quale 1.500 negozi hanno abbassato le proprie saracinesche negli ultimi tre anni, zero idee su come sistemare le aree mercatali cittadine. Ecco il perché del voto convintamente contrario di Fratelli d'Italia sull'idea di città di questa sinistra". (fdr)