Xekalos e Cappelli (M5S) replicano all'assessore Giorgetti: "Quando non si sa più che dire si passa alla maleducazione?"

"Di cosa parla l'Assessore se ieri mattina non era neanche presente?"

“Stamani, invece di consigliarci di tacere, l’Assessore Giorgetti avrebbe fatto meglio a recarsi presso Piazza Dalmazia, dal momento che ieri non c’era o iniziare a prodigarsi costruttivamente per gli operatori alimentari.
Noi c’eravamo ed abbiamo parlato con tutti i commercianti del Mercato, uno per uno, ed i residenti.
Così facendo invece ha dimostrato totale inadempienza, non essendo consapevole di quel che accade nella città che amministra” commentano le Consigliere del MoVimento 5 Stelle Xekalos e Cappelli, rispettivamente del Comune e del Quartiere 5.
“Secondo lui allora anche “La Nazione” avrebbe perso un’occasione per tacere, redigendo il pezzo di stamattina che ribadisce di come gli ambulanti alimentari schiumino rabbia a causa delle privazioni dei trasferimenti?
È evidente ed inaccettabile che l'Assessore non conosca la realtà, parlando senza conoscere la materia e oltretutto senza neanche leggere la stampa cittadina.
Ci teniamo a ribadir che la decisione di spostare due banchi non alimentari nell’altra area mercatale non è stata presa autonomamente, ma per motivi logistici, perché non c’era spazio per tutti nella nuova Piazza, recentemente riqualificata. Forse l’Assessore non vuole ammetterlo perché significherebbe ammettere che è stato fatto qualche errore nel progetto della nuova Piazza?
È realtà che ad oggi i commercianti alimentari si trovano privi di corrente elettrica e necessaria copertura per proteggere la loro merce, di cui disponevano invece nel vecchio mercato.
Perché non gli spiega come mai non gli è stata già allacciata la corrente dunque?” concludono Xekalos e Cappelli. (s.spa.)