Scaletti: "Il giallo di Piazza de Ciompi e del Mercato delle Pulci. Perché tanto silenzio?"
Queste le dichiarazioni della consigliera Cristina Scaletti (La Firenze Viva)
"A questo punto siamo curiosi. Non riusciamo ad avere una risposta sul destino del Mercato delle Pulci e di Piazza dei Ciompi ormai da più di un anno. E dunque ci viene da chiederci... non è che ci stupiranno con effetti speciali?
Quale irresistibile idea deve avere il Comune di Firenze per piazza dei Ciompi?
Quale per disattendere al tempo stesso l'impianto di un finanziamento regionale in compartecipazione con il Comune che prevedeva la riqualificazione della piazza con il suo mercato? Quale per sconfessare le dichiarazioni convinte dell'allora vicesindaco Nardella, oggi nostro sindaco, che si dichiarava appassionato sostenitore dei mercati storici e della indissolubilità di Piazza dei Ciompi dal Mercato dell'antiquariato? Quale per trascurare i risultati di una maratona dell'ascolto voluta dal comune di Firenze tutti orientati verso una permanenza del mercato nella sua piazza dei Ciompi?
Insomma deve esserci un'idea senza precedenti e assolutamente top secret per giustificare tutto questo silenzio e il ribaltamento di progetti già finanziati. Che l'assessore Bettarini sciolga le riserve e ci dica cosa intende fare. Attendiamo con ansia". (fdr)