Gruppo Forza Italia: "Pitti, traffico impazzito e le solite scelte scellerate di questa amministrazione"
Questo l’intervento dei consiglieri del gruppo Forza Italia Jacopo Cellai, Luca Tani, Mario Tenerani e Mario Razzanelli
“Una scelta scellerata. Quella di impedire ai mezzi provenienti da viale Lavagnini di svoltare in via Leone X per prendere il sottopasso di viale Milton è stata la decisione più improvvisata che si potesse prendere nell’ultima giornata di Pitti uomo. Di fatto, chi voleva andare in direzione aeroporto è dovuto arrivare fino a piazza della Libertà per poi riprendere la direttrice verso nord.
Il tutto è attribuibile alla chiusura di via Lorenzo il Magnifico che è stata attuata per permettere lo smontaggio della fiera, andando ad appesantire di fatto la viabilità su viale Milton, e fin qui tutto prevedibile, ma poi la situazione è andata decisamente fuori controllo.
Il risultato è stato il traffico impazzito. Ringraziamo la scellerata decisione di impedire l’unica svolta possibile per raggiungere Peretola, costringendo tutti ad accodarsi a un lungo serpentone che partiva dalla Fortezza e proseguiva per viale Lavagnini, piazza della Libertà e viale Milton, di nuovo Fortezza lato opposto… e poi lasciamo immaginare ai cittadini il resto”. (fdr)