Missione istituzionale del sindaco Nardella in Israele

Missione istituzionale di quattro giorni del sindaco Dario Nardella in Israele. Domani, nel Municipio di Betlemme, l'incontro con il primo cittadino Vera Baboun, mentre sabato Nardella sarà a Nazareth dove vedrà il sindaco Ali Salam, i componenti del consiglio comunale ed i rappresentanti degli istituti italiani presenti sul territorio.
A seguire, trasferimento a Tel Aviv per partecipare all’evento ‘Firenze 66 - Dopo l’alluvione’ al Neve Schechter Legacy Heritage Centre for Jewish Culture, serata dedicata al ricordo dell'alluvione durante la quale sarà proiettato il documentario di Enrico Pacciani "Firenze 66" alla presenza del regista e del professor Em. Jorav Rozov, angelo del fango.
Tra gli appuntamenti di domenica colloquio con il sindaco di Tel Aviv Ron Huldai ed incontro con le principali startup israeliane. Nel pomeriggio partecipazione all’iniziativa ‘Fuggire, nascondersi, salvarsi a Firenze durante la Shoah’ al Museo Eretz Israel, momento iniziale del ciclo di eventi organizzato dalle istituzioni italiane in Israele per il Giorno della Memoria.
Lunedì mattina, prima del rientro in Italia, visita a Yad Vashem e incontro con il viceministro Michael Oren. (fp)