Pista ciclabile alla Fortezza, la replica degli uffici della mobilità alla Fiab
"Nessuna richiesta di incontro specifico per Pitti Immagine è pervenuta agli uffici della mobilità che si sono occupati della redazione del relativo provvedimento. Nè è arrivata nessuna comunicazione da parte del ministero relativa alla sospesione dell'atto che quindi rimane vigente".
È quanto si precisa dagli uffici della Mobilità replicando alle dichiarazioni della Fiab in merito al provvedimento istituito per consentire l'allestimento, lo svolgimento e il disallestimento delle manifestazioni alla Fortezza da Basso
Inoltre la pista ciclabile intorno alla Fortezza da Basso non è interrotta. È chiusa soltanto in un tratto di viale Strozzi che insiste nel tratto dove c'è il cantiere della tramvia. I ciclisti provenienti da sottopasso di Belfiore possono comunque utilizzare la pista ciclabile sul lato Montelungo e rientrare così in viale Strozzi.
Gli uffici della Mobilità sottolineano che si tratta di un provvedimento indispensabile per lo svolgimento delle manifestazioni di Pitti Immagine e che è comunque limitato nel tempo. Finchè i cantieri della tramvia non hanno interessato viale Strozzi è stato possibile individuare un percorso per le bici sulla carreggiata con un restringimento protetto da transenne.(mf)