Esploso ordigno, Torselli e Donzelli (FdI): "Massima vicinanza ad agente ferito. A Firenze esiste un problema politico con ambienti di estrema sinistra"
"La prima cosa da fare in questi casi è senza alcun dubbio quella di esprimere la massima ed incondizionata vicinanza all'agente di polizia rimasto gravemente ferito mentre svolgeva il proprio lavoro. A lui ed alla sua famiglia vanno gli auguri più sinceri da parte nostra e di tutta la Comunità umana di Fratelli d'Italia". A parlare sono il coordinatore regionale e capogruppo in consiglio comunale a Firenze, Francesco Torselli ed il coordinatore dell'esecutivo nazionale e capogruppo in Regione, Giovanni Donzelli.
"Detto questo - concludono Torselli e Donzelli - vogliamo rivolgerci alle istituzioni cittadine ed in particolare al sindaco di Firenze, affinché la smettano di fingere di non vedere che a Firenze esiste un serio problema politico con certi ambienti vicini alla sinistra radicale. Dalle bombe carta contro le sedi dei movimenti politici di destra, alle molotov contro le caserme dei carabinieri, alle aggressioni mirate. Non bastano più parole e le prese di distanza, servono fatti concreti, prima che il clima degeneri ulteriormente".
Fratelli d'Italia esprime ovviamente anche la propria solidarietà alle ragazze ed ai ragazzi che animano e gestiscono la libreria contro la quale era stata sistemata la bomba di stanotte. (fdr)