Xekalos e Cappelli (M5S): "La riqualificazione di banchi in Piazza Dalmazia è un caos"
“Gli assessori del PD continuano a evitare di rispondere alle numerose domande che ruotano attorno alla riqualificazione di Piazza Dalmazia e lo spostamento dei banchi.
Quante finanze sono state sborsate per la riqualificazione della parte della Piazza già riconvertita?
I banchi dei generi alimentari potranno disporre di tettoie protettive per la merce una volta trasferiti nella parte nord della piazza davanti al cinema?
Queste sono solo alcune delle domande alle quali gli Assessori della Giunta continuano a non rispondere, sia nel Quartiere 5 che in Comune” affermano la Consigliera Comunale del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos e la Consigliera del Quartiere 5 del MoVimento 5 Stelle Maria Luisa Cappelli.
“Dopo che l’assessore Giorgetti ha evitato di rispondere alle domande che abbiamo posto al Quartiere 5 anche oggi, alla nostra domanda di attualità, con cui chiedevamo delucidazioni in merito alla fornitura di tettoie o eventuali garanzie economiche di compensazione per i titolari dei banchi per l'adeguamento alle nuove postazioni, l’Assessore Bettarini invece di risponderci si è assentato dall’aula, dove era presente fino a pochi minuti prima” affermano Xekalos e Cappelli.
“I banchi alimentari necessitano di risposte con urgenza, per poter valutare se, e come, proseguire le attività commerciali, come del resto per tutti i banchi presenti nei mercati fiorentini.
Abbiamo già provveduto a redigere un'interrogazione scritta per sopperire alle mancate risposte in merito ai costi di riqualificazione della piazza e continueremo a stare col fiato sul collo.
È inaccettabile che gli assessori si assentino dall’aula decretando come non urgente la sopravvivenza di tali ditte. Ormai è evidente che questa Amministrazione nutre solo indifferenza verso i commercianti del mercato” concludono Xekalos e Cappelli. (s.spa.)