Amianto all'ex Panificio militare, Falomi (PD): "L'amministrazione è intervenuta subito sulla proprietà dell'area, a breve i risultati dei rilievi già effettuati"

"Intanto è stata avviata la procedura urbanistica per la costruzione del nuovo supermercato"

Il consigliere PD Niccolò Falomi ha svolto nel consiglio di oggi un question time per conoscere la situazione della copertura in eternit presente all’interno del complesso dell’ex Panificio militare. “L’assessore all’ambiente Bettini – ha commentato Falomi – ha informato il consiglio di essere intervenuta immediatamente dopo la segnalazione da parte dei cittadini sulla proprietà dell’area, Esselunga. Rilievi sulle condizioni del materiale in eternit sono già stati effettuati, e nei prossimi giorni conosceremo i risultati. Successivamente Esselunga procederà alla rimozione del materiale come previsto dalle norme di legge”.
“Inoltre, grazie al question time di oggi abbiamo saputo che Esselunga ha avviato la procedura urbanistica per cominciare i lavori di costruzione del nuovo supermercato” ha concluso il consigliere democratico. (fdr)