Tutela degli animali, Arianna Xekalos (M5S): "Enpa ci dà ragione"

"Per il PD è un optional"

 “Sugli animali nessuno ha fatto peggio del Governo Renzi” è quanto ha affermato in questi giorni Enpa. Purtroppo anche questa volta, anche se non avremmo voluto, avevamo ragione.
Il Partito Democratico non ha minimamente a cuore la tutela degli animali, ma solo quella dei cacciatori.
Ormai non è difficile riconoscere una politica fatta di slogan e quella fatta operando scelte concrete” afferma la Consigliera Comunale del MoVimento 5 Stelle Arianna Xekalos.
“Enpa nel ricordare alcune delle cattive politiche portate avanti da Renzi, cita dal massacro delle nutrie, alla cancellazione dei controlli sul territorio con la soppressione della Polizia Provinciale e l’assorbimento del Corpo Forestale nell’arma dei Carabinieri, fino alla mancata impugnazione di leggi regionali palesemente illegittime in tema di politiche animali – continua Xekalos – e ancora i tagli del ministero della Salute ai fondi per la prevenzione del randagismo; l’abbandono dei metodi ecologici di contenimento dei cinghiali a favore della caccia e l'introduzione del concetto di "orso dannoso”.
“Che nessuno del Partito Democratico ci venga ancora una volta che a dire che ha a cuore la politica volta alla tutela degli animali, visto che vengono smentiti ogni giorno dalle loro scelte nazionali e comunali” conclude Xekalos. (s.spa.)