Fratelli d'Italia aderisce alla protesta degli ambulanti contro la Direttiva Bolkestein

Torselli: "In piazza contro un'Europa che pretende di decidere anche sui nostri mercati e contro l'incapacità del governo nel non chinare la testa"

“L'Europa di Bruxelles è un'entità lontana dai cittadini, che quando si manifesta, lo fa soltanto per rendere le nostre vite più complicate. È il caso della Direttiva Bolkestein, che rischia di consegnare i nostri mercati storici nelle mani delle multinazionali straniere, lasciando senza lavoro decine di famiglie che da decenni vivono del loro lavoro di ambulanti". Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio comunale a Firenze.

"Domani - spiega Torselli - il Coordinamento Regionale di Fratelli d'Italia sarà in piazza, al fianco degli ambulanti, per ribadire il proprio sostegno alla battaglia di chi chiede di togliere gli ambulanti ed i balneari da una legge che recepisce una direttiva già di per sé assurda. In tutte le piazze d'Italia faremo sentire la nostra voce, così come a Firenze, per chiedere al governo Renzi almeno un'ultima impennata di orgoglio nei confronti di Bruxelles". (fdr)