Convegno sul referendum al Q2, il presidente Pierguidi replica a M5S: "Nessuna violazione della par condicio ma un incontro di formazione per avvocati"
"Nessuna violazione della legge sulla par condicio, ma un corso di formazione per avvocati a cui porterò il mio saluto come sempre in occasione di un convegno nella sede del Quartiere". Così il presidente del Q2 Michele Pierguidi replica alle consigliere del M5S Xekalos, Spensierato e Bellucci.
"Il 1 dicembre a Villa Arrivabene – aggiunge il presidente Pierguidi – parleranno di riforma istituzionale illustri costituzionalisti, non esponenti del PD o del comitato per il sì al referendum. E ad ascoltarli saranno gli avvocati iscritti all'ordine che partecipano ad un corso che rientra nel percorso formativo, obbligatorio per legge, acquisendo i relativi crediti. Spiace constatare che ancora una volta gli esponenti del movimento 5 Stelle hanno preso una cantonata".
"Se lo avessero voluto, anche consigliere e consiglieri del movimento, che annovera tra le sue fila a quanto ci risulta diversi avvocati, avrebbero potuto organizzare un analogo incontro con professori a loro graditi. Avrebbero avuto a disposizione Villa Arrivabene, e anche il mio saluto come presidente, qualora gradito" conclude Pierguidi. (fdr)